Neupharma sostiene l’Associazione Onlus Imagine To Help

Presentiamo il “Progetto occhi” ideato da Imagine to Help a favore delle comunità Masai del Kenya

26 febbraio 2024

Nel corso del 2023 Neupharma è entrata in contatto con l’Associazione Onlus Imagine To Help decidendo di aderire, con una donazione economica, ai progetti messi in atto per portare concreto aiuto alle comunità Masai del Kenya.

In particolare, Neupharma ha deciso di aderire al “Progetto Occhi”, nato per dare supporto alla vita delle persone ipovedenti e non vedenti, affette da cataratta, nelle comunità Maasai residenti nella Contea di Kajiado. 

Scopo del progetto è quello di risolvere il problema della cataratta con interventi chirurgici agli occhi, tesi ad evitare la cecità. Imagine To Help Onlus offre sostegno attraverso la fornitura di servizi medici di base e la sensibilizzazione sulla salute. 

Il progetto è svolto mediante la collaborazione tra un'equipe di medici italiani, volontari di Imagine To Help, e un importante ospedale locale. Questa collaborazione consente di combinare le competenze mediche e l'esperienza degli operatori sanitari italiani con la conoscenza del contesto locale e le risorse dell'ospedale del luogo, massimizzando le risorse disponibili e garantendo che gli interventi siano condotti in modo efficace e sicuro per i pazienti.

Imagine To Help Onlus è un’Associazione senza scopo di lucro che, sin dal 2014, è impegnata attivamente nel supporto e nell'empowerment delle comunità Maasai in Kenya. Attraverso una serie di iniziative mirate, l'associazione si dedica a migliorare le condizioni di vita di questa popolazione attraverso interventi chiave nei settori dell'acqua potabile, dell'istruzione e della salute.

 

Speriamo che il nostro contributo incoraggi altri a conoscere il valore delle tante iniziative promosse da Imagine To Help Onlus, prendendone parte.

 

PER POTER SOSTERE IMAGINE TO HELP con Bonifico Bancario: 

C.C. bancario intestato a: Imagine To Help Onlus Cooperazione Internazionale per lo Sviluppo dei Popoli, C/da Ficucelle 13 – Ariano Irpino (AV), 83031

IBAN IT23 J030 6909 6061 0000 0131 719 

Tel: +39 338 9752265, E-mail: info@imaginetohelp.com

Sito web: www.imaginetohelp.com 

 

 


Condividi su: