Dove siamo

Imola

La sede di un'Azienda può costituire, come nel caso di Neupharma, un ulteriore segno distintivo di valore; la bellezza e strategicità del territorio della Romagna, l'eccellente patrimonio artistico e culinario valorizzano un'elevata qualità della vita che contribuisce a garantire alti standard di benessere anche in ambito lavorativo e produttivo.


Imola è una città di 70.000 abitanti in provincia di Bologna incastonata tra territori globalmente riconosciuti come destinazioni assolutamente da non perdere per la ricchezza museale della Città d'Arte, l'ampia offerta di esperienze artistiche e un tessuto artigianale, tecnologico e commerciale di elevatissima qualità.

Nota in tutto il mondo per l'adrenalinico Autodromo Enzo e Dino Ferrari, Imola ospita l'Istituto di Montecatone, Ospedale di Riabilitazione di alta specialità e punto di riferimento a livello nazionale, oltre a molti altri siti di interesse storico come il leggendario e monumentale ospedale psichiatrico dell'Osservanza e la maestosa Rocca Sforzesca.
IIl castello edificato nel XV secolo è stato rafforzato sotto Cesare Borgia con il contributo del genio di Leonardo Da Vinci, che in quell’occasione ha disegnato la prima e più antica pianta di città oggi conservata (immagine a lato).


Le eccellenze non terminano qui, infatti centinaia di talenti musicali da tutto il mondo si perfezionano a Imola presso la Fondazione Accademia Internazionale di Imola "Incontri col Maestro" O.N.L.U.S., che rilascia titoli universitari ed è occasione per la città di numerosi ed emozionanti appuntamenti musicali.

Non dimentichiamo di citare anche la bellezza e prosperità del patrimonio naturalistico ed enogastronomico dell'Appennino Tosco-Romagnolo che abbraccia a Sud la città e dalle cime nelle giornate più terse lo sguardo può arrivare fino al mare.

Questa pagina non basta a raccontare tutto ciò che vorremmo perciò consideratelo un invito a visitare Imola e a godere di un territorio generoso ed unico come l'affetto che ci lega a questa terra.



Dove siamo