Neupharma e #MiFidoDiTe 2021

Neupharma Srl sponsorizzerà una tappa estiva dell’iniziativa a scopo benefico “MiFidoDiTe” durante gli Open Water Tour Italia 2021

13 maggio 2021

“Per i primi chilometri il mare era tranquillo e avevo l’orologio col Gps che mi scandiva, tramite vibrazione, i 500 metri. Quindi ho nuotato immerso in pensieri sparsi, e nuotare era automatico. Il mio motto, è vivere la vita al massimo”.

Con queste parole il protagonista del progetto #MiFidoDiTe, Alessandro Mennella, savonese di 36 anni affetto dalla Sindrome di Usher e perciò sordo ed ipovedente dalla nascita, descrive la traversata di 7 km in mare aperto effettuata nel 2019 durante l’Italia Open Water Tour.

MiFidoDiTe, infatti, è il nome dell’impresa che Alessandro e la sua compagna di nuoto Marcella hanno compiuto nel 2019 legati con una corda l’uno all’altro, coscia a coscia in mare aperto con lo scopo di raccogliere fondi destinati alla ricerca per questa patologia rara e devastante.

Neupharma sponsorizzerà una tappa della nuova impresa di Alessandro che quest’anno ha deciso di nuotare in accoppiata con Marcella, ed in collaborazione con Italia Open Water Tour 2021 e Rare Partners, per ben 36 km suddivisi in 6 tappe, per continuare a raccogliere fondi da destinare alla ricerca.

MCG

Per saperne di più 

http://www.rarepartners.org/it

https://italianopenwatertour.com/


Condividi su: