Neupharma aderisce al progetto 'Cuore in Comune'

Imola, Novembre 2019: Neupharma è orgogliosa di avere aderito a questa importante iniziativa salvavita per la nostra Comunità.

29 novembre 2019

L’attacco cardiaco quotidianamente colpisce centinaia di persone sane, senza preavviso.

Il tempo per poter intervenire e salvare una vita umana è una manciata di minuti. Sapere cosa fare e dove si trovano gli strumenti (defibrillatori) più vicini è l’unico modo per aumentare la sicurezza dei nostri territori; un impegno forte e strumenti adeguati ci permettono di fare fronte a diverse emergenze.

Per questo anche Neupharma ha voluto aderire con un’importante donazione al progetto benefico “Cuore in Comune”.

Le parole del Sen. Dott. Antonio Tommasini Presidente della Associazione di iniziativa Parlamentare per la Salute e la Prevenzione: questa importante iniziativa predispone attività di finanziamento dalla società civile e da interventi volontari a fianco delle Istituzioni secondo quanto disposto dalla legge. L’obbiettivo è fornire alla comunità defibrillatori semiautomatici il cui compito è quello di contribuire a salvare vite umane.

Grazie al successo dell’iniziativa possiamo finalmente comunicarvi in questa sede che è stato donato ed installato un defibrillatore semiautomatico presso l’impianto sportivo Palaruggi di Imola, sono state istruiti addetti in grado di utilizzarlo e stampati e diffusi nei luoghi più sensibili opuscoli con le regole fondamentali da seguire per tutti in caso di emergenza.     MCG                                                                             


Condividi su: